Pasta di San Patrizio

Pasta di San Patrizio

Maccheroncini verdi di San Patrizio

18 marzo 2016 / Le ricette vegetariane vegane e crudiste di Elisa

Pasta di San Patrizio

Una delle cose migliori del giorno di San Patrizio è che ci dà una grande occasione  per dipingere le  città verde, giusto? Da qui  l'ispirazione per questi fusillotti  verdi e formaggio.

 

 

Si tratta di un omaggio impenitente di vivaci verdure verdi (in questo caso spinaci e prezzemolo), avvolte in besciamella cheddar piccante , che condiscono maccheroncini a gomito .

 

Vi è un condimento per l'insalata chiamato "Green Goddess", che era popolare per un certo periodo negli anni '80, fatto di aglio, panna acida, prezzemolo, dragoncello, e acciughe, ed è assolutamente delizioso. Aggiungere del  formaggio mac che è  una sorta di  amalgama  su questo  condimento.

 

 

Nella ricetta abbiamo  incluso le  acciughe come opzione se le avete, le acciughe, non danno lo stesso  gusto agli alimenti del pesce, danno un tono  sapido che fa il  cibo migliore, è possibile anche utilizzare la salsa Worcestershire, se piace, o lasciare tutto così  senza aggiungere altro se si vuole un piatto vegetariano davvero ricco di verdure.

  • Le ricette utilizza :
  • 1/2 chilo di spinaci
  • 100 gr di formaggio
  • una manciata di prezzemolo fresco

Si potrebbe probabilmente aggiungere al posto di una parte  degli spinaci del  basilico o bietole.

Sentitevi liberi di sperimentare!

Vino consigliato : Ginepraia 

Parlato