Origini della sauna Finlandese

Origini della sauna Finlandese

brevi cenni della storia delle origini della sauna Finlandese

16 novembre 2015 / L'acqua fonte di vita

ORIGINE DELLA SAUNA

Le origini dei  finlandesi risalgono a migliaia di anni fa quando le tribù nomadi hanno iniziato la loro migrazione attraverso l'Asia centrale verso est e verso nord, per popolare il  sud-ovest della Russia, Slovacchia, Ungheria, Lituania, Estonia, e, infine, Suomi, come chiamano la loro terra.

 

 i finlandesi itineranti praticavano il commercio  di pellicce con l'Europa centrale e ai primordi erano nomadi. Come il loro numero è aumentato, si sono mossi verso l'interno, rivolgendosi all’agricoltura  per il sostentamento. Gli antropologi conoscono poco della storia finlandese prima del Medioevo; Pertanto, l'origine della sauna è in questione. Hanno sempre avuto una qualche forma di bagno di sudore? Sono stati i Finlandesi  i progenitori e i diffusori della sauna  in tutta Europa e in Asia? Hanno avuto contatti con gli  indiani americani prima di attraversare lo stretto di Bering?

 

La maggior parte dei ricercatori concorda sul fatto che i finlandesi hanno sempre avuto una qualche forma sauna , come ha fatto la maggior parte dei popoli di tutto il mondo. Era il modo più semplice ed efficiente per soddisfare innato bisogno delle persone di mantenersi pulite. Quando i finlandesi erano ancora nomadi, probabilmente usato cabine sauna mobili simili a quelle usate dagli indiani americani e ancora visibili  tra le tribù nomadi dell'Asia centrale. Una volta che i finlandesi si stabilirono, costruirono anche  saune  sotterranee, precursori del Savusauna.

Parlato