Logo
polpette di melanzane con mozzarella
Polpette filanti

Polpette filanti

Polpette ripiene di mozzarella

30 marzo 2015 / Le ricette vegetariane vegane e crudiste di Elisa

INGREDIENTI (per 4 persone): 

 

 

 

Cuocere la zucca, avvolta nella carta alluminio a 180°C per circa 30 – 40 minuti.

Controllare la cottura con una forchetta, dovrà essere morbida.

Una volta cotta estrarla dal forno, eliminare la buccia, tagliarla a pezzi grossolani e mettetela in un colino per circa 30 minuti in modo che perda l’acqua in eccesso poi farla frullare.

Lessare le patate  con la buccia, una volta cotte sbucciarle, schiacciarle e Lasciarle raffreddare poi unitela alle patate. 

Frullare a parte le foglie del prezzemolo, la foglia di salvia, gli aghi di rosmarino  ed il parmigiano e frullate il tutto in modo da ottenere un composto aromatico molto fine, che poi unirete alle verdure.

rompere 1 uovo all’interno della ciotola, versare il pangrattato, il pizzico di pepe e regolare di sale. Amalgamate bene il tutto fino ad ottenere un composto morbido

Tagliare la mozzarella a cubetti. sbattere le uova rimaste in una ciotola a parte e disponete su un foglio di carta gialla il pangrattato

Formare le polpette con l’impasto mettendo al centro i cubetti di mozzarella e pasarle prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato e fate friggere le polpette in una teglia a bordi alti in molto olio, quando saranno cotte disporle su un foglio di carta assorbente e servire calde.

Vino consigliato: Helianthus