Makeup

Makeup

Il Contouring Correttivo la forma del viso e piccole correzioni

9 gennaio 2015 / Salute Benessere e Bellezza

Il Contouring Correttivo

La forma del viso
 

< Correggere un viso troppo largo o tondo
Come si presenta: anziché un perfetto ovale, il viso largo appare basso e largo, "a palla".
Correzione: è necessario assottigliare i lati del viso applicando Ombraluce Shadow dall'attaccatura delle tempie, lungo i lati del viso fino all'osso della mascella sempre partendo dall'esterno e sfumando verso l'interno del volto.

Correggere un viso allungato >
Come si presenta: generalmente la fronte è molto alta, i lineamenti sono sottili e il mento è lungo. L'effetto è di un viso molto stretto e scarno, poco armonico.
Correzione: Occorre accorciare fronte e mento. Sfumare Ombraluce Shadow dalla parte superiore della fronte partendo dall'attaccatura dei capelli e degradando verso il basso. Fare lo stesso partendo dal centro della mascella a sfumare verso l'alto. 

< Correggere un viso triangolare
Come si presenta:  anziché un perfetto ovale il viso ricorda un triangolo a punta all'ingiù. La fronte è molto ampia, la mascella stretta.
Correzione: applicare Ombraluce Shadow ai lati della fronte verso le tempie per "stringerla" in larghezza. Se necessario applicare anche Ombraluce Light lungo la mascella per dare risalto e volume al mento.
 

Correggere un viso quadrato >
Come si presenta: il viso si dice quadrato quando la fronte e la mascella sono larghe quanto il diametro del centro del viso: il volto non è più ovale bensì di forma rettangolare.
Correzione: è sufficiente "limare" gli spigoli del volto con Ombraluce Shadow: addolcendo la mascella sfumando la zona dal lobo dell'orecchio al mento e ai lati della fronte.

 

Le piccole correzioni

Naso largo o storto
Correzione: assottigliare i lati del naso sfumando una minima quantità di Ombraluce Light cercando di formare due linee verticali parallele e simmetriche. Sfumare molto bene affinchè l'effetto sia il più naturale possibile

Doppio mento
Correzione: applicare Ombraluce Shadow sotto la mascella concentrandosi sulla zona tra mento e collo sfumando bene verso il basso

 

Zigomi poco pronunciati
Correzione:  sfumare Ombraluce Shadow sotto l'osso dello zigomo partendo dall'inizio dell'orecchio e sfumando diagonalmente in direzione delle labbra (avendo cura di fermarsi a metà guancia), quindi illuminare il piano superiore dello zigomo con Ombraluce Light.

Parlato