Bruschetta al pomodoro

Ricetta Bruschetta al pomodoro

La bruschetta è un piatto della tradizione contadina Italiana, un piatto un tempo definito 'povero' che ora è conosciuto in tutto il mondo.

30 dicembre 2014 / Le ricette vegetariane vegane e crudiste di Elisa

La bruschetta è un piatto della tradizione contadina Italiana, un piatto un tempo definito "povero" che ora è conosciuto in tutto il mondo. Oggi siamo qui per darvi la ricetta della bruschetta classica, la bruschetta per eccezione.

Per prima cosa cominciamo dagli ingredienti per realizzare una bruschetta al pomodorosemplice da preparare e sempre molto buona:

Tagliamo il pane e mettiamolo a tostare su una piastra ben calda, ricordandoci di girarlo in modo che sia uniformemente tostato. Mentre aspettiamo che la bruschetta sia tostata, tagliamo a tocchetti il pomodoro. Fatto ciò lo mettiamo in una ciotola, aggiungiamo un pizzico di sale ed un filo di olio extravergine di oliva ed infine aggiungiamo un po' di basilico, meglio se tritato.

Una volta fatto ciò, mescoliamo bene il tutto. Il pane dovrebbe essere ora pronto. Prendiamo l'aglio e lo strofiniamo bene nel pane aggiungendo poi un altro pizzico di sale, un filo d'olio e mettendo sopra il condimento preparato precedentemente.

Parlato