Magliette bambino

Magliette per bambino, disegnate e stamate con i personaggi noti e con figure di fantasia  ,

Abbigliamento casual per bambino,

Lo  stile casual nasce in Inghilterra nei primi anni ’80, quando i bambini   andavano ancora in giro vestiti con la giacca,tutto questo inizia a scomparire e al suo posto nasce lo stile casual, per i “bambini ” inizia una precisa ricerca di vestiti firmati, costosi e ricercati.  in quasi ogni città nascono  negozi  “casuals” che forniscono l’abbigliamento non convenzionale. La ricerca di un determinato vestiario diventa quasi obbligata , ci sono brand che diventano oggetto di culto per le mamme di tutto il mondo . Questo cambiamento di abitudini costringe le grandi firme a incrementare e diversificare la produzione in modo da cavalcare il nuovo trend . Lo stile casual, come molte altre mode e sottoculture giovanili, arriva in tutto il mondo , modificando la moda e lo stile di molti bambini.

Felpe, jeans e polo passano dall’essere “la prima cosa che ho trovato nell’armadio” all’essere acquisti studiati e ricercati.

Nascono e si affermano in tutto il mondo negozzi monomarca fondati da compagnie che diffondono prodotti con marchio unico  e negozi multimarca, , che propongono combinazioni di stili diversi con brand diversi  la cui caratteristica principale è l’anticonvenzionalità che si fa moda ed abbinata all’abito d’uso comune cancella dal mondo giovanile lo stile che per decenni aveva connotato l’abbigliamento delle generazioni precedenti. Il casual si afferma  così non solo come tendenza di moda, bensì come una scelta di costume, di vita.