Makeup occhi

Makeup occhi

Gli occhi sono lo specchio dell'anima, 

Il trucco correttivo - è un tipo di make up studiato per  valorizzare i pregi del viso dissimulare  difetti.

Con  una serie di accorgimenti   caso per caso, l’operatore agisce per  rendere armonico  il viso con un trucco  sempre molto misurato  ma in in grado di produrre un notevole  impatto sull’occhio . Il trucco di bellezza  è un trucco morbido e raffinato, che tende a valorizzare il  volto della donna. 

 

Molte donne non amano soggiacere dall'obbligo di apparire perfette e si  truccano principalmente per il loro star bene , tendendo  a far risaltare più  aspetti della propria personalità che per un fatto meramente estetico. Tuttavia , sin troppo spesso, l’eccesso di nonchalance è causa di danni l’errore nel trucco può valorizzare la bellezza ma può anche negarla  e creare brutture anche lì dove non c'erano.

Conoscere i buoni prodotti ed il corretto modo di usarli è assolutamente indispensabile

Le astuzie per rendere più intense il  tuo sguardo.

Se vuoi rendere il tuo sguardo più intenso devi approfittare di tutti gli accessori di bellezza allatua portata per ingannare un po’ usando il  mascara vibrante o dell’eye-liner .

Bisogna ridisegnare prima di tutto il bordo delle ciglia con l’eye liner o con una matita Khol nero. Applicare poi un tocco di rame , porpora o violetto sia nel mezzo della palpebra al livello dell’angolo esterno o interno dell’occhio o ancora tra la pupilla e l’arcata.

Per il mascara intensificare lo sguardo appoggiando bene alla base delle ciglia.

Non insistere in lunghezza del tratto perché questo rischia di sovraccaricare e addolcire lo sguardo.

Niente come un tratto di eye liner può fare un occhio di cerbiatto alla Audrey Epburn icona senza tempo della sensualità per le brunette , ma che può rivelarsi un incubo se non è ben messo, un tratto molto fine alla radice delle ciglia è sufficiente .

I colori per valorizzarsi, gli occhi marroni hanno tendenza ad accompagnarsi a ombretti marroni , ma ormai non è più così , bisogna osare i bruni i grigi il nero, i violetti il porpora sono tutti indicatissimi e alla moda scegli di preferenza le textures iridescenti per evitare di intristire lo sguardo

Da evitare sono i colori troppo freddi e troppo vivi come il verde e il turchese Gli ombretti per le palpebre troppo chiari sono da evitare, sottolineano il bianco dell’occhio e fanno lo sguardo troppo vuoto.

Se hai gli occhi marroni non sono da usare il rosa il blu o il verde troppo chiaro . 

Il color fumo per gli occhi , fa degli occhi un'arma letale!

L'occhio fumoso dà l'aria sulfurea, che tutte le donne sognano , ma purtroppo quando il trucco non è perfetto da l’aspetto di un dalmata bagnato o un pugile zoppo. Meglio utilizzate le  palette ombretti che sono specializzate negli occhi marroni, con tutta la gamma di colori necessaria

 Non esitate ad andarci piano con il nero, se non siete sicure di voi stesse, all'inizio, anche scambiarlo con il grigio, per attenuare il lato scuro . Il fumo degli occhi sta meglio gli occhi chiari, ma per gli occhi marroni, è intenso e darà ad una donna la sensazione del suo lato fatale!

 

 La  tendenza arty ,pop e colorata

Con il ritorno degli  anni 80 , gli occhi castani si rivestono  con colori pazzi. Che siano  applicati  alla base delle ciglia , o a tutta la  palpebra i colori  illuminano gli occhi. Sia blu, colore protagonista della stagione, sia rosso, verde, giallo o viola,gli  ombretti colorati sono la soluzione per darvi un'aria ottimista e allegra.

  

Consigli per il maquillage degli occhi marroni con il blu.

Il metodo più semplice è quello di utilizzare come tale il blu. Per ridisegnare lo sguardo , applicare sulla palpebra l’ombretto  blu indaco o blu notte con pennello eyeliner iridescente,  in precedenza bagnare il bordo delle ciglia (su e giù). Se si desidera un effetto eyeliner grafico, si lascia  tinta unita o per un effetto ombra, si spande con la spazzola morbida dopo l'applicazione.

Quando si ha la pelle scura, non è sempre facile truccare gli  occhi per trovare i giusti colori che spiccano, scegliendo il trucco giusto.

La pigmentazione dei prodotti cosmetici è importante. In modo che il colore si veda bene sopra una palpebra scura  , il pigmento deve essere coprente. Così evitate trucco traslucido e di scarsa qualità. Ci sono aziende specializzate per pelli scure che offrono  ottimi prodotti

I colori che sono preferiti sono d'oro, ottone e arancio, classico trucco per occhi marroni, ancora dobbiamo vedere bene. Applicare un po 'di correttore o un fondotinta  sulla vostra tutta la palpebra prima di applicare l'ombretto in polvere. Questo sarà più opaco e il risultato sarà di lunga durata.

 

Per creare ombre, evidenziare con brillante make-up l’arcata sopracciliare e le  palpebre. L'ombra sarà molto più scuro della vostro palpebra. Non esitate a comprare accessori di bellezza nei negozi specifici nel colore della pelle, al fine di avere il miglior trucco per gli occhi marroni. con indaco blu ombra palpebra. Il colore sarà marrone con riflessi di luce viola.

Avete gli occhi azzurri e non avete idee per il trucco? Avete bisogno di qualche consiglio per dare intensità al vostro sguardo o per sapere come truccarvi per una serata?

Gli occhi blu non hanno che l’imbarazzo della scelta , tutti i colori si abbinano con gli occhi azzurri, le idee possono essere molte , ma l’importante è sentirsi belle.

Non c’è niente di meglio che truccarsi con un fard di colore complementare .

Quando accostate due colori complementari la valorizzazione è massima le tinte si valorizzano l’una con l’altra ,l’associazione è armoniosa .

In pratica il colore complementare all’azzurro è l’arancio , quindi un velo di fard arancio sulla palpebra  con un tratto di matita scuro alla radice delle ciglia ed il gioco è fatto

Per schiarire il colore dei vostri occhi blu utilizzate dei colori tenui creando un contrasto. Ciò avraà un effetto spettacolare .

Da ricordare che il contrasto si ottiene con il colore e non con la quantità della materia , un colore tenue applicato in trasparenza darà l’effetto della donna cerbiatto dietro un’aria di nonchalance.