Marinella Moon

Prodotti di bellezza

Prodotti a base di bava di lumaca 

 

QUALITA’, PASSIONE E COMPETENZA

E’ proprio qui che nasce tutto, nella storica Cascina Asnenga, situata a pochi chilometri da Bergamo, nel cuore della bassa pianura bergamasca.

​L’azienda agricola Marinella nasce dall’idea condivisa di due amici e si pone l’obiettivo di valorizzare il nostro territorio offrendo un prodotto tipico della tradizione gastronomica italiana.

​Le  chiocciole appartengono alla specie Helix Aspersa che rappresenta la varietà più apprezzata dai consumatori italiani, con valori nutrizionali, di notevole digeribilià, ricche di aminoacidi essenziali e sali minerali.

Ci prendiamo cura ogni giorno delle nostre lumache assicurando loro un habitat ottimale e la miglior alimentazione.

Oltre alla commercializzazione delle lumache da gastronomia, nel marzo del 2017 è stata lanciata prima linea di bio cosmesi a base di bava di lumache, offrendo al consumatore una forte componente di servizio con la garanzia di un prodotto di ottima qualità.

SISTEMA DI ALLEVAMENTO

A CICLO NATURALE – BIOLOGICO COMPLETO

Il sistema di allevamento di lumache a ciclo Naturale completo, pur essendo di complessa realizzazione,risulta essere il più diffuso: esso rappresenta nel panorama italiano, la percentuale del 97% degli impianti di Elicicoltura.

In Italia l’Elicicoltura si attua esclusivamente su libero terreno e all’aperto, senza coperture o l’uso di protezione, in quanto l’attività diventa produttiva ed economica solamente se impostata con costi quanto più limitati e controllati possibile.

L’azienda agricola Marinella è un allevamento elicicolo a ciclo biologico completo che si estende nella bassa pianura bergamasca; esso è stato progettato e realizzato seguendo le ultime tecniche di allevamento e si estende su un’area di oltre due ettari.

L’utilizzo e l’osservanza degli ultimi sviluppi nel campo dell’elicicoltura ha permesso il miglioramento nel corso del tempo della qualità delle lumache permettendo anche una precisa selezione dei soggetti migliori e più adatti alla riproduzione per le loro caratteristiche.

Le nostre sono allevate in campo aperto, senza l’utilizzo di serre o capannoni, disposte in recinti studiati per poter seminare al loro interno la vegetazione necessaria alla loro sussistenza.

C'è da essere certi  metodologia di allevamento rappresenti garanzia di una sempre miglior produzione, sia qualitativa che quantitativa, grazia all’habitat in cui le nostre lumache nascono, crescono e si riproducono.

Le lumache dell’Azienda Agricola Marinella sono della famiglia Helix Aspersa, una specie particolarmente pregiata per la qualità della carne e diffusa in tutta l’area mediterranea, dove trova condizioni climatiche particolarmente favorevoli.

 le  chiocciole sono alimentate  con prodotti vegetali naturali, da noi selezionati e seminati e con la sola integrazione di ortaggi naturali da noi coltivati; l’allevamento in ambienti controllati e l’alimentazione naturale sono garanzia di igiene per l’animale, il che rende le chiocciole dell’azienda agricola Marinella migliori di quelle raccolte allo stato selvatico o di importazione.

Per poter garantire carni tenere e fragranti, oltre all’alimentazione naturale l’azienda agricola Marinella ha realizzato un sistema di controllo e tracciamento che permette una raccolta degli esemplari secondo un rigido e specifico protocollo, il quale certifica una qualità costante del prodotto anche nelle cotture.

Marinella Moon Logo